Wolfsberg

Wolfsberg-Carinzia-Austria

Città Alta

Wolfsberg (in sloveno Volšperk) è un comune austriaco di 25 045 abitanti nel distretto di Wolsfsberg, in Carinzia, del quale è capoluogo e centro maggiore.

La terza città della Carinzia per grandezza, si caratterizza per un dinamico sviluppo economico unito ad un’eredità storico-culturale di pregio.

Wolfsberg-Carinzia-Austria

Città Alta

E’ un piccolo borgo molto  carino, famoso per il suo Castello; il carattere del suo centro  storico è  determinato dagli antichi palazzi borghesi nella Hoher Platz, la piazza principale.
Da vedere sono i portici , le finestre rinascimentali ed i  pergolati.

 

Wolfsberg – Struttura della Città

La città è  divisa in due parti: la città alta e la città bassa. Nella città alta si trova la chiesa di San Marco e sulla collina dello Schlossberg, che domina a nord l’abitato, si può ammirare l’elegante castello: lo Schloss Wolfsberg.

 

Wolfsberg-Carinzia-Austria

Wolfsberg-Città Bassa

Raggiungere questa città  è molto  agevole, trovandosi sull’itinerario di chi, passando dal Tarvisio, deve raggiungere Vienna, Bratislava, Budapest, ma anche di chi deve recarsi a Praga o in Polonia. Per questo motivo, Wolfsberg si presta anche ad essere una valida tappa per una sosta anche di un solo giorno, per spezzare in due gli itinerari  sopra descritti.

 

Wolfsberg-Carinzia-Austria

Palazzo

Da Lucca dista esattamente 640 Km, tutti percorribili in autostrada, in un tempo di circa 6 ore.

 

Note-Curiosità-Avvisi-Consigli

All’ingresso in Austria, da qualunque parte si arrivi, è consigliabile acquistare subito al confine la Vignetta…ovvero l’adesivo che dimostra l’avvenuto pagamento dell’autostrada e che deve essere attaccato ben visibile al parabrezza. Attenzione: non appoggiato MA ATTACCATO,  riportando sulla ricevuta la targa dell’auto.
Un buon ristorante è quello che si trova all’interno dell’Hotel Torwirt, all’ingresso del centro storico con facilità di parcheggio.

 

ecco il mio Album Fotografico di Wolfsberg

 

Per eventuali contatti inviare email al seguente indirizzo: roujto51@gmail.com

Visita il mio Canale YouTube e Iscriviti. Troverai tantissimi video girati in tutta Europa. Grazie